home > Diario > appuntamento Carattere: normaleCarattere: grandeTasti di accesso rapido
Diario

• marted́ 3 ottobre 2006

Il Piano Strategico di Quartu Sant’Elena comincia a muovere i suoi primi passi tra la gente: martedì 3 ottobre alle ore 16 si terranno contemporaneamente tre incontri (in altrettante sedi diverse) ai quali sono state invitate associazioni, enti e soggetti rappresentativi del mondo dell’economia, dell’impegno sociale, della cultura e dello sport quartesi. Un’occasione per spiegare nei dettagli il senso e le finalità del Piano Strategico, e per cominciare a recepire quelle proposte, quelle idee e quelle aspettative che contribuiranno alla costruzione del Piano stesso.
 
Interverranno agli incontri i tre consulenti esterni che compongono il Comitato Tecnico-Scientifico del Piano strategico: i tre consulenti, i cui profili sono stati selezionati e certificati dall’Università di Castellanza-LUIC, sono il Prof. Giulio Ernesti, esperto di Urbanistica e Pianificazione del Territorio, professore ordinario di Urbanistica dell’università IUAV di Venezia, Facoltà di Pianificazione del Territorio; il Prof. Pierluigi Sacco, esperto in Politica Economica ed Economia dei Beni Culturali, professore straordinario di Politica Economica e Prorettore alla Comunicazione e all’Editoria dell’università IUAV di Venezia; il Dott. Stefano Ceci, esperto in Economia Turistica e Marketing Territoriale. Ad affiancarli, i membri della Segreteria Tecnica costituita nei mesi scorsi e formata da esperti in beni culturali, economia e finanza, marketing, turismo, materie ambientali, pianificazione urbanistica e territoriale, reti, servizi e trasporti.
 
Queste le sedi degli incontri fissati a Quartu per il 3 ottobre alle ore 16:
 
  1. Presso il Best Western Hotel Italia in via Panzini  67 interverrà il Dott. Stefano Ceci. 
  2. Presso la sala convegni del Convento dei Cappuccini  in via Brigata Sassari interverrà il Prof. Pierluigi Sacco. 
  3. Presso la Sala Giunta del Palazzo Municipale di via Eligio Porcu interverrà il Prof. Giulio Ernesti.

 Gli incontri costituiranno una prima, importante occasione di scambio, conoscenza reciproca e discussione sul futuro della città: i primi passi di un cammino condiviso.

vai al diario »

 
info@psc.quartusantelena.ca.it © Comune di Quartu Sant'Elena 2006