home > archivio Notizia > Notizia Carattere: normaleCarattere: grandeTasti di accesso rapido

luned́ 4 giugno 2007

Quartu Futuro

Si intitola Quartu Futuro, e segnerà un passaggio fondamentale lungo il cammino del Piano Strategico Comunale. In programma l’8 giugno presso il centro congressi dell’Hotel Setar, sarà un’intensa giornata di dialogo e di confronto fra visioni strategiche alla quale verrà invitata una qualificata rappresentanza della città e dell’area metropolitana. In questi mesi è stata condotta un’intensa fase di ascolto, mediante interviste e incontri pubblici che hanno fornito validi elementi di orientamento. Ora le realtà istituzionali, sociali, economiche e culturali interessate al futuro di Quartu Sant’Elena sono chiamate a fornire il loro prezioso apporto di idee, sensibilità, proposte. Sarà un’occasione per ragionare insieme sulle opportunità da cogliere e sulle azioni da impostare, sulle risorse da investire e sugli orizzonti da aprire, ma anche e soprattutto per iniziare a delineare progetti concreti e realizzabili per il decennio a venire.
In coincidenza con la conclusione dei lavori di Quartu Futuro, nella serata dell’8 giugno alle ore 19 verrà inaugurata presso gli spazi dell’ex mattatoio di via Dante 70 la mostra “Verso una Quartu dimensione”: una provocatoria, ironica esposizione di immagini, idee e progetti sulla Quartu di domani, con oltre cinquanta opere appositamente realizzate dagli studenti del Liceo Artistico Statale “Foiso Fois” di Quartu S.Elena.

I lavori di Quartu Futuro avranno inizio alle ore 9.15 e prevedono la costituzione di cinque tavoli di progettazione. La giornata si svilupperà in due fasi: la prima parte sarà dedicata alla conoscenza approfondita dei temi in progettazione. Una seconda fase – dopo la pausa pranzo – sarà riservata all’adesione alle iniziative, la prefigurazione di possibili partenariati e la relativa messa a punto. I tavoli di progettazione previsti si incentrano sui seguenti temi-azione:

• Abitare a Quartu

• Conoscere Quartu / Conoscere a Quartu

• Produrre a Quartu

• Collaborare a Quartu

• Collegarsi a Quartu / Collegarsi da Quartu

Grazie a un server dedicato e a una regia on line, potranno essere supportati circa 150 utenti in contemporanea, su cinque diverse linee in streaming audio/video. Sarà sufficiente l'uso del molto diffuso Windows Media Player (o altro software equivalente) per visualizzare sul proprio PC la cronaca diretta.

Sala 1 Sala 2 Sala 5 Sala 3 Sala 4

vai all'archivio »